Scopri come funziona un servizio fotografico di pet photography

Servizi fotografici


Perché dovresti regalarti uno shooting con il tuo animale domestico?
Per vivere con il tuo cane un’esperienza unica. Per avere a disposizione per sempre delle foto belle da condividere o da stampare, per fermare il tempo.


Come si svolge lo shooting?
Prima del nostro incontro ti manderò una scheda da compilare con alcune domande sul tuo cane (non ti preoccupare, niente di difficile! Carattere, abitudini, comandi conosciuti, predisposizioni, intolleranze alimentari).

Parleremo del tipo di fotografie che avevi in mente di realizzare (in città, nella natura, in un ambiente chiuso) per poter individuare insieme la location adatta, guardando insieme qualche esempio. La luce giusta è fondamentale per la riuscita del nostro shooting, quindi dovremo scegliere il giorno e l’orario anche tenendo conto delle condizioni meteo (ci risentiremo qualche giorno prima della data fissata per confermare o riorganizzarci).

Il giorno dell’incontro mi prenderò il tempo necessario per fare la conoscenza con il tuo pet e inizieremo solo quando sarà a suo agio con me e la mia attrezzatura fotografica.
La tua collaborazione sarà fondamentale: avrò bisogno di tutto il tuo aiuto per la riuscita del servizio, dovrai aiutarmi con la gestione del cane, mettendolo in posa, giocando con lui e richiamandolo al momento giusto per attirare la sua attenzione verso di me. Vi divertirete un sacco entrambi!

Nei giorni successivi allo shooting caricherò i provini degli scatti realizzati in bassa qualità in un’area a te riservata sul mio sito web. Potrai scegliere quelli che preferisci nel numero che abbiamo concordato. Editerò le foto scelte e te le consegnerò in formato web e/o stampate!

Servizio fotografico per cani

Il tuo cane modello per un giorno: un’esperienza unica da fare insieme e un ricordo su carta stampata che durerà per sempre.

Scopri il prezzo

Servizio fotografico per famiglia

Fotografie che mettono in luce il legame solido e speciale che esiste tra un cane e la sua famiglia umana.

Scopri il prezzo

Servizio fotografico per allevatori

Servizi fotografici a cucciolate e adulti adatti a promuovere l’allevamento con immagini professionali.

Chiedi un preventivo

Evento fotografico di un giorno

Evento della durata di un giorno intero presso il tuo campo di addestramento cinofilo o la tua attività, per shooting aperti al pubblico.

Chiedi un preventivo

Servizio fotografico per prodotti

Immagini ad uso commerciale di prodotti dedicati al mondo del pet, ambientate in outdoor.

Chiedi un preventivo

Servizio fotografico per cuccioli

Fotografie di ogni fase della crescita del cucciolo scattate con cadenza regolare per documentare ogni progresso.

Chiedi un preventivo

Servizio fotografico per canili e onlus

Servizi fotografici gratuiti per canili e onlus, perché una foto che renda giustizia può essere il primo passo per una nuova vita.

Maggiori informazioni

Servizio fotografico per animali domestici

Servizi fotografici a tutti gli amici animali a 2 e 4 zampe: gatti, cavalli, conigli e altri roditori, volatili.

Scopri il prezzo


FAQ


Domande frequenti

Che animali fotografi?

Realizzo servizi fotografici di cani, servizi fotografici di gatti, servizi fotografici di conigli, servizi fotografici di ratti, servizi fotografici di volatili, servizi fotografici di criceti, servizi fotografici di tartarughe… insomma, qualunque animale domestico piccolo o grande!

In che località lavori?

La mia “base” è a Varese, ma posso spostarmi in tutta la provincia di Varese, provincia di Milano, provincia di Como e in generale in tutta Italia! Gli spostamenti entro i 30km dal centro di Varese sono inclusi nel prezzo dello shooting. Per distanze superiori verrà applicato un costo aggiuntivo.

Quanto dura?

Il tempo necessario. Da 1 ora a un intero pomeriggio. Se il tuo cane è timoroso ci può volere più tempo affinché si fidi di me: per questo la fase conoscitiva dell’animale deve avere la giusta durata. È molto importante che il cane si svaghi tra uno scatto e l’altro: faremo pause ogni 5, massimo 10 minuti di shooting.

Dove faremo le foto?

Ci sono bellissime location nelle mie zone in cui possiamo scattare le fotografie al tuo animale domestico. Se preferisci, possiamo realizzare gli scatti anche nella tua zona o addirittura a casa tua! L’importante è che il tuo cane si senta a suo agio nell’ambiente che è stato scelto e che tu mi mandi alcune fotografie fatte da te della location, in modo che mi possa organizzare con la giusta attrezzatura.

Orario e meteo migliori?

È pensiero comune che sia molto più facile scattare fotografie durante una bella giornata di sole. Invece, la condizione migliore si può ottenere durante le giornate nuvolose o parzialmente coperte, o all’alba e al tramonto! In caso di sole pieno dovremo trovare delle zone d’ombra da sfruttare! Durante i vari periodi dell’anno è possibile sfruttare fiori, foglie arancioni, neve e tutto ciò che la natura ha da offrire.

Devo portare qualcosa?

Ti chiederò di portare bocconcini per premiare il tuo amico peloso durante il servizio fotografico, giochi, richiami sonori e tutto ciò che può attirare la sua attenzione verso l’obiettivo, il guinzaglio e il collare per la sua sicurezza ed eventuali accessori che vuoi far indossare al tuo cane durante lo shooting. Ti manderò un elenco qualche giorno prima, così non ti dimenticherai nulla! Ah, non dimenticare il tuo animale!

C’è un limite d’età?

Assolutamente no. Rispetterò l’età del tuo animale domestico per il suo benessere durante il servizio fotografico.

Il mio cane è al sicuro?

Non ti preoccupare! Se non sei sicuro al 100% che il tuo cane possa stare libero in sicurezza, possiamo tenerlo al guinzaglio durante lo shooting! Lo toglierò in post produzione!ografici di tartarughe… insomma, qualunque animale domestico piccolo o grande!

Come mi devo vestire?

Se vuoi comparire nelle fotografie assieme al tuo cane, valuteremo insieme il tuo outfit qualche giorno prima affinché si adatti alla tipologia di foto che abbiamo deciso di realizzare.