Fotografo prodotti animali domestici

BRANDING

SERVIZIO FOTOGRAFICO PER BRAND E PRODOTTI

Servizi fotografici atti a promuovere l’immagine di un brand e dei suoi prodotti

Non è un segreto: le foto professionali hanno sempre più un ruolo fondamentale nel processo decisionale di acquisto da parte di un cliente, anche grazie alla grande visibilità offerta dal mondo del web e dei social.

Per questo, posso aiutare i brand a creare immagini che possano valorizzare i loro prodotti del mondo pet e che possano raccontarne la storia, i valori e le caratteristiche. Le Fotografie saranno adatte sia alla pubblicazione su cataloghi, manifesti pubblicitari e altri prodotti stampati sia alla pubblicazione sui social, siti web e sui dispositivi elettronici in generale.

Posso promuovere al meglio:

  • Collari, pettorine, guinzagli
  • Pet food
  • Giochi per cani, gatti e altri animali
  • Kennel, trasportino, cucce
  • Prodotti di vario genere legati al mondo del pet

I brand con cui collaboro condividono con me la passione per il mondo degli animali domestici, senza perdere mai di vista il loro benessere e la sostenibilità ambientale.

Modalità

Il brand può inviarmi direttamente i prodotti che vuole che fotografi, oppure organizzeremo insieme una giornata di shooting supervisionata dal brand stesso. Prima del servizio prepareremo una moodboard che mostri esattamente quello che si vuole ottenere. Dopo aver realizzato alcuni scatti di prova, una volta approvati, procederò a scattare le foto definitive dei prodotti.

Modelli

Lo scouting dei modelli può essere effettuato dal fotografo o dal brand a seconda della preferenza; a mia disposizione ho già un elenco di potenziali modelli testati durante altri shooting, di varia taglia, sia di razza che meticci. Lo scouting di modelli prevede un costo aggiuntivo.

Location

È possibile scattare fotografie di prodotti indossati (o con interazione in caso di ciotole, kennel…) o non indossati (o senza interazione) sia in studio che all’aperto. Le fotografie all’aperto saranno contestualizzate in stile lifestyle; in studio verranno utilizzati fondali di colore differente .In entrambi i casi verrà analizzato il mood per scegliere la location più adatta o il set luci migliore.

Investimento

Il preventivo varia, oltre che in base al numero di scatti, anche a seconda del numero di modelli richiesti per lo shooting fotografico se il prodotto deve essere rappresentato attraverso un “pet”, del numero di location per gli scatti lifestyle, del numero e del colore dei fondali, della necessità di un eventuale toelettatore per la preparazione degli animali.

CASE HISTORY

Vegari Vegan Accessories