Workshop dog photography

Workshop dog photography

Con il workshop di dog photography imparerai a gestire da zero uno shooting con un animale domestico: dalla scelta della location e dell’orario fino alla gestione del cane e del suo padrone.

DALLA TEORIA, ALLA PRATICA, ALLA POST!

Dopo una prima parte di lezione teorica in cui verranno esplorate le basi della dog photography, scatteremo insieme alcune fotografie di ritratto e di azione con modelli canini professionisti studiando esposizione, messa a fuoco, composizione e settaggi della macchina fotografica.

fotografo per cani professionista

Successivamente selezioneremo insieme le foto più corrette dal punto di vista tecnico ed emozionale e le elaboreremo prima in Lightroom e poi in Photoshop seguendo il mio workflow (esposizione, bilanciamento del bianco, nitidezza, tono e colori, rimozione di elementi di disturbo, creazione di maschere di selezione, alterazione dei colori…) sino ad ottenere il risultato desiderato.

Il workshop ha una durata di 2 giorni (8 ore + 6 ore). È possibile condensare il corso in una singola giornata di 10 ore con uno sconto del 20%

Stabiliremo insieme il periodo e il luogo sulla base degli obiettivi che si desiderano raggiungere e del tipo di fotografia che si vuole realizzare. Prima del workshop ci sentiremo in modo tale che io possa capire il tipo di attrezzatura in tuo possesso, analizzare le tue necessità. Avrai modo di utilizzare la mia attrezzatura su richiesta. 

Il workshop è aperto a tutti, sia a principianti che a fotografi già esperti. Non è necessario avere competenze fotografiche pregresse se non la gestione minima dell’attrezzatura fotografica (impostare tempi, diaframmi ed iso). È necessario scaricare Photoshop e Lightroom prima del corso.

450€ workshop singolo.

200€ workshop di gruppo, minimo 3 persone.

Il workshop di dog photography si svolge a Varese, Como, Novara, Ticino e Lombardia. È possibile organizzare il coaching dalle tue parti con il rimborso spese di spostamento, vitto e alloggio.

È possibile prenotare attraverso tutti i miei contatti (mail, whatsapp o telefono). Stabilita la data è necessario versare un acconto non rimborsabile del 30%. Il restante 70% deve essere versato entro 10 giorni dalla data del workshop. 

Se per un qualunque motivo non dovessi riuscire a partecipare avvisami, recupereremo la data in un’altra occasione o convertiremo l’acconto in uno shooting o una lezione online. 

Iris e Romina

Iris la Spitz e Romina, in un parco di magnolie e altri fiori viola.

Shooting di Natale per cani in Lombardia

Tanti set di Natale professionali per vivere la magia del Natale assieme al tuo cane

Il Retreat di The pet photographers club

Per prendere parte al retreat di The Pet Photographers Club, un gruppo di fotografi di cani di si è riunito a Lecco da ogni parte del mondo

Paco e Lucky

Servizio fotografico di Paco e Lucky nel foliage

Nuvola e Otto

Servizio fotografico di Nuvola e Otto nel foliage

Mousse border collie

Servizio fotografico di Mousse, Alessandro e Anita

Ian il gufo

Ho avuto l'occasione di fotografare Ian, un gufo davvero magnifico, in provincia di Varese. Non capita tutti i giorni!

Nitro Klan Kennel

Nitro Klan kennel è un allevamento di American pit bull terrier in provincia di Varese

servizi fotografici famiglia lavanda

Un campo di lavanda a Varese – Viale Lavanda

Sapevi che esiste un campo di lavanda a Varese? È la location perfetta per realizzare servizi fotografici per cani nella lavanda!

federica morelli il cane utile

Polveri holi da Il cane utile

Dog shooting con polveri holi a Pavia, in provincia, presso il campo di addestramento cinofilo Il cane utile di Federica Morelli

Next Corso photoshop dog photography
oreo shetland sheepdog fillory

Comments are closed.